I Nostri Artisti
Chiara Del Vecchio
Egon Digon
FOAM-EFFECT WOOD SCULPTURES
Le sculture di Egon nascono da un blocco di tiglio.Nella realizzazione delle opere emerge un pensiero di libertà che l’autore vuole mostrare attraverso un’azione dirompente, capace di rompere lo schema costruito da strutture metalliche dalla forma più regolare. Si notano evidenti compressioni e spinte di forza incontrollabile che infine si trasformano in morbidezza.
Marco Ferri
PICTORIAL ABSTRACTION, PICTOSCULPTURES
Marco è affascinato dalla materia, dal colore e dalla memoria, infatti rappresentano i suoi elementi fondamentali. Nelle opere c’è sempre una più approfondita analisi delle articolazioni pittoriche astratte. In tutti i lavori realizzati esiste un comune denominatore: l’utilizzo della forma scultorea con l’intento di superare i limiti della biodimensionalità. È arte istintiva, dettata dall’ispirazione del momento.
Pino Pinelli
PITTURA ANALITICA – ANALYTICAL PAINTING
Il “fare pittura” di Pino Pinelli è parte importante e integrante del contesto storico, artistico e culturale degli anni settanta: Pinelli si dirige oltre i limiti del quadro, gli elementi della sua Pittura si ”disseminano” nello spazio della parete rendendo la parete stessa assoluta protagonista del Fare Pittura.
Gregor Prugger
CONTEMPLATION OF NATURE: WOOD SCULPTURES
Gregor realizza sculture che inventano un mondo visto attraverso gli occhi dell’anima e della memoria emotiva. Nel contemplare le opere si percepisce la forte sensibilità sviluppata dall’artista vivendo a stretto contatto con la natura. Nelle opere si possono facilmente cogliere i dettagli delle meraviglie naturali. L’arte di Gregor non è una pura rappresentazione della natura ma un mondo che viene osservato da un occhio sensibile e attento.
Flavio Senoner
UPLIFTING AND RHYTHMIC SCULPTURES
Flavio, figlio d’arte, ha eseguito studi specifici e ha lavorato per anni realizzando sculture in legno che rappresentavano figure. Più andava avanti il tempo, più questo genere d’arte non lo rappresentava. Nel tempo le Sue sculture sono diventate sempre più astratte. Prosegue studi nelle migliori scuole a livello mondiale (Londra e Milano). Gira il mondo. Questo gli permette di fare delle scelte fondamentali del suo lavoro. Sceglie il bianco e il nero, il chiaro e lo scuro e in questo modo il movimento, la plasticità e la tridimensionalità vengono messi in primo piano. Le opere di Flavio realizzate con materiale di pregno e plastica sono raffinate ed eleganti. Vengono esaltate le potenzialità delle fusioni di sovrapposizioni fra arte e design.
Nagatani
SEARCH OF TRUTH IN BRONZE SCULPTURES
Fragments of a wider and more mysterious reality. Le sculture rappresentano la realtà più ampia e misteriosa, si percepisce la ricerca della verità.
“C’è un soffio leggero del tempo dietro alle opere di Nagatani, sussiste una presenza del passato che interroga l’osservatore”
Mario Botta
CHIARA DEL VECCHIO
Esponente del Transromanticismo, Chiara Del Vecchio realizza attraverso l'uso controllato di colore acrilico spruzzato ad aerografo dipinti eterei che esplorano la percezione e la correlazione tra spazio, tempo e memoria.